Dopo alcuni mesi di incontri le parti hanno trovato l'intesa che verrà illustrata, nei principali contenuti, dai Presidenti Andrea Abodi e Damiano Tommasi durante la conferenza stampa che si terrà al termine del Consiglio Federale (ore 16 circa). Presente anche il Presidente della Federcalcio Giancarlo Abete.
Significativa, a tal proposito, la scelta del giorno e della sede della firma: come preannunciato e promesso dal Presidente della Figc Abete, la seduta del Consiglio Federale di Vicenza (presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino) vuole essere un omaggio a Sergio Campana, leader storico dell'Aic, che dopo 43 anni ha lasciato la massima carica del sindacato calciatori.
L'accordo, frutto di un confronto costruttivo e responsabile, prevede alcune importanti innovazioni e avrà durata triennale.
L'evento di Vicenza sarà anche l'occasione per sancire altri due importanti e strategici accordi, quello scaduto con gli allenatori, alla presenza del presidente dell'Associazione Italiana Allenatori (Aiac) Calcio Renzo Ulivieri, e quello innovativo con i preparatori atletici, alla presenza del presidente dell'Associazione Preparatori Atletico di Calcio (Aipac) Stefano Fiorini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento