sabato 13 febbraio 2010

SEMINARIO A BENEVENTO

Lunedì, 15 Febbraio 2010, 11:00 - 15:00

Progetto Alta Formazione AIPAC

"Determinazione dei parametri metabolici con un test da campo (uso di tecnologie GPS ) , utilizzo dei dati per parametrare e individualizzare i mezzi di allenamento per lo sviluppo delle capacità metaboliche nel calcio"

L’appuntamento del 15 febbraio rappresenta un primo tentativo di incontri teorici e pratici , dove grazie alla collaborazione di associati preparatori di calcio, che operano sul campo , tratteranno argomenti (prima esposti in aula e poi effettuati in campo ) con l’intento di trasferire ai partecipanti delle esperienze pratiche, argomenti , occasioni di discussioni sui temi proposti e opportunità di laboratorio(infatti anche se il programma dei seminari tratterà l’aspetto metabolico, nella prima parte in aula può prendere una trattazione a secondo delle richieste della platea e anche dell’opportunità di vedere dei lavori in campo diversi da quelli programmati ) .

In nostro intento e quello di interagire e confrontarci con tutti quelli che vogliono trattare di problematiche dell’allenamento del calcio, l’incontro quindi non avrà relazioni precostituite e proiettate in modo passivo dal relatore , ma ci sarà un argomento da affrontare che sarà trattato soprattutto in modo pratico in campo e discusso, dove tutti (relatori e partecipanti ) possono portare idee , dubbi ,esperienze e convinzioni.

Fondamentale è l’adesione anticipata (7 giorni)di chi è intenzionato a partecipare (anche con la richiesta di cosa vorrebbe trattare, in ambito metabolico rispetto al programma fissato) .

Adesione tramite e-mail salvatore.varracchio@fastwebnet.it  o sms 3388543957

Il seminario e’ gratis per gli associati aipac 2009-10. Chi vuole partecipare deve associarsi (il giorno del seminario sarà possibile associarsi nella fase di registrazione dei presenti ); la tessera di soci e’ di euro 15,00 (studenti scienze motorie) e 30 euro (prep. Atlet. Abilitati ,laureati , prep atletici non abilitati, fisioterapisti ,allenatori ,medici, ).

Là tessera darà diritto a partecipare gratis a tutti gli altri incontri del 2010.

Località : Benevento - Campo di Calcio MELLUSI in Via Nicola Calandra

Contatto : salvatore.varracchio@fastwebnet.it